sabato 4 aprile 2015

PROBLEMI DI AUTO-STIMA



Nei giorni scorsi il governo è tornato ad annunciare baldanzoso: "si vede la ripresa!"... e Poletti ha rispolverato il "milione di posti di lavoro!"... tanto che gli italiani (almeno quelli che riescono a ricordare cosa hanno mangiato a colazione) probabilmente si son toccati le palle.

Tutto inutile...

A poche ore dagli annunci sono arrivati i dati dell'Istat e dell'Eurostat che confermano che la disoccupazione non solo non è diminuita ma è addirittura aumentata, in controtendenza con quanto sta avvenendo in Europa.

Che questo governo spari numeri a casaccio ormai è un dato di fatto. Lo scorso anno la ditta Renzi e Co. prevedeva una crescita dello 0.8% (stima prudente secondo il governo) e poi sappiamo tutti come è finita... -0.4% e terzo anno consecutivo di recessione.

In un paese che sta letteralmente affogando nella corruzione, dove la "parola" ha perso qualsiasi credibilità e significato e "il tutto è falso e il falso è tutto"... da anni si sente ripetere che "si vede la luce in fondo al tunnel".. e quindi a questo punto le opzioni sono tre:

1) la luce che si vede non è l'uscita del tunnel
2) chi vede la luce è soggetto ad allucinazioni
3) si è visto la luce e si sta andando scientemente nella direzione opposta

Non saprei scegliere la peggiore...

Nessun commento:

Posta un commento