mercoledì 18 marzo 2015

PULIZIE DI PRIMAVERA



Dopo l'ennesimo scandalo sulle grandi opere, scandalo che ha coinvolto più o meno indirettamente anche il ministro ciellino Lupi, Renzi se ne è uscito con la solita supercazzola "nonsense": "vogliamo uno stato di pulizia e non di polizia... appalto per appalto, casa per casa, sporcizia per sporcizia, si può intervenire e fare pulizia".

E che vuol dire? Boh. Che vuol fare... vuole mandare a casa dei corrotti le imprese di pulizia per pulire tutto? Mah. È la solita frase che non vuol dire niente. Intanto la legge anti-corruzione sta ferma da due anni da qualche parte in Parlamento.

L'Anm si è scagliata contro il governo dicendo che: "uno Stato che funzioni dovrebbe prendere a schiaffi i corrotti e accarezzare chi esercita il controllo di legalità... ma i magistrati sono stati virtualmente schiaffeggiati e i corrotti accarezzati".

E che vuoi dire più...
L'avessi detto io... vabbé. Ma queste frasi gravissime le ha pronunciate l'associazione nazionale magistrati... A riferire in parlamento non dovrebbe andarci solo Lupi ma tutto il governo.

Nessun commento:

Posta un commento