martedì 17 febbraio 2015

IMPROVVIDI IMPROVVISATORI



Sulla vicenda libica il governo si è mosso in maniera a dir poco maldestra (chiaramente tale comportamento non ha sorpreso nessuno... ci saremmo meravigliati del contrario). Un paio di giorni fa Pinotti e Gentiloni aprivano ad un possibile intervento armato (anche Berlusconi era d'accordo), poi c'è stata subito la retromarcia... adesso si parla di soluzione diplomatica e tra qualche giorno chissà di cos'altro. Un retroscena abbastanza sconcertante (per il governo Renzi) di tutta questa vicenda libica l'ha ricordato Prodi in una recente intervista: pochi mesi fa il governo libico avrebbe chiesto proprio Prodi come mediatore con la comunità internazionale... ma il governo Renzi avrebbe inspiegabilmente ignorato la richiesta.
E poi ci si chiede perché non siamo al tavolo con Putin per la vicenda ucraina... e più in generale perché all'estero non contiamo una cippa...
Mah... e chi lo sa perché con tutti questi improvvisati statisti - il migliore dei quali ha la caratura di un lombrico - all'estero non ci considerano proprio. Governo delle banane.

Nessun commento:

Posta un commento