domenica 4 gennaio 2015

NUOVO ANNO - IL SOLITO DÉJÀ VU



Il nuovo anno è cominciato con Napolitano che annunciava per l'ennesima volta le sue dimissioni... abbiamo capito, ciao!!! (non ci mancherai) - con Renzi che si sbatte per cercare di eleggere insieme al suo amichetto pregiudicato qualcuno che gli permetta di portare a termine il suo disegno che rasenta l'eversione... - e con lo stesso Renzi che si presenta con la promessa di una riforma al mese... déjà vu. Nel frattempo si scopre che è quasi passata una nuova norma "salva-Berlusconi"... norma che adesso pare sia stata bloccata... queste cose si sa come vanno... la norma è stata bloccata perché il trucco è stato scoperto... se nessuno avesse fiatato tra qualche mese Berlusconi ne avrebbe usufruito e poi qualcuno avrebbe gridato:"fuori il colpevole di questo schifo!!!"... ma poi sarebbe finito tutto a tarallucci e vino... del resto una volta che i buoi son scappati dalla stalla non è che ti rimane tanto altro da fare.
C'è sempre la speranza che l'anno nuovo porti con sé cambiamenti positivi... sticazzi. Il 2015 non solo non sarà migliore del 2014, ma c'è il rischio concreto che si riveli addirittura peggiore. Non ci sarà nessuna seria lotta a corruzione ed evasione... le mafie saranno sempre più forti... le riforme Costituzionali in cantiere garantiranno vita eterna alla casta... la disoccupazione rimarrà a livelli record, il debito aumenterà, i conti non torneranno, le tasse saranno più alte, l'emigrazione aumenterà e carrette del mare piene di italiani disperati ma speranzosi sfideranno le tempeste dell'Atlantico sulle orme di Cristoforo Colombo...
Gli italiani all'estero si sentiranno dire: "immigrato italiano mafioso di merda ci stai rubando il lavoro, tornatene a casa tua!".
Gli italiani che invece avranno la "fortuna" di rimanere nel "belpaese"(?) si ritroveranno le solite facce di cazzo che continueranno a prenderli per il culo sparando impunemente le solite puttanate.
E pensare che per cambiare questo quadro di merda basterebbe veramente poco... nessuna rivoluzione, nessuno stravolgimento... basterebbe cacciare piduisti e mafiosi a calci nel culo fuori dalle istituzioni... A parole che ci vuole, sembra quasi una cosa ovvia e scontata - naturale - chi non si direbbe d'accordo... - eppure da decenni son sempre loro sul ponte di comando.

Nessun commento:

Posta un commento