domenica 18 gennaio 2015

MISTIFICAZIONE PRIMARIA



Dopo lo scandalo primarie in Liguria, Cofferati ha mollato il partito.
Prende sempre più forma il cambio verso del PD di Renzi. Il partito pende sempre di più a destra. Renzi cerca di sminuire e di buttare la palla in tribuna sostenendo che la scelta di Cofferati è dovuta solo alla cocente sconfitta... il punto però è che per molto meno le primarie a Napoli e Roma sono state annullate mentre adesso il partito (sotto la sua guida) fa finta di niente.

E questo è un dato di fatto... non un'opinione che può essere contestata con una banale supercazzola.

Il "rottamatore della realtà" dopo l'alleanza di governo con la destra adesso si appresta a ripetere lo stesso schema anche a livello locale imbarcando tutto e il contrario di tutto - e vai con la rottamazione della questione morale.

Tuttavia pare che la gente stia cominciando a riaprire gli occhi... forse (il forse è d'obbligo... stiamo sempre parlando degli italiani). Dopo l'astensione record di qualche mese fa i sondaggi di questi giorni mostrano il PD in caduta libera. È la  volta buona... per vedere il PD che "zompa": se Renzi riesce a disfarsi dell'ala sinistra il partito "zompa"; se Renzi viene travolto dalle sue supercazzole, all'interno del PD si apre la caccia ai convertiti al "renzianesimo" e il PD "zompa".
In questo momento il "zompa" "zompa" pare sempre più inevitabile.

Nessun commento:

Posta un commento