giovedì 15 gennaio 2015

L'ANTI-ROTTAMATORE


Napolitano è il primo vero "rottamato" dell'era Renzi... ma come tutti sanno, a rottamare Napolitano non è stato Renzi.
Re Giorgio si è rottamato da solo... e addirittura Renzi ha cercato in ogni modo di dissuaderlo dal suo intento... senza successo (a conferma del suo grande carisma - buah).
Renzi, che si è presentato al mondo autoproclamandosi come "il rottamatore", non solo non rottama nessuno ma cerca addirittura di impedire l'auto-rottamazione (e questa è una conferma della sua credibilità - buah).

Se qualcuno pensa a Letta come "primo rottamato" si sbaglia... si narra che le ultime parole di Letta siano state "Tu Quoque, Brute, fili mi", per cui si è trattato di un assassinio politico più che di una rottamazione. E qualche giorno fa Renzi ha cercato di prender le distanze da quel funesto evento affermando: "fatti non foste a viver come bruti"... tuttavia è proprio certo che il bruto a cui faceva riferimento Letta fosse proprio lui.

Adesso si è aperta la partita per la scelta del successore di Re Giorgio. Le opposizioni avevano chiesto di bloccare le riforme in attesa dell'elezione del nuovo presidente... richiesta subito rispedita al mittente. Si vocifera che le riforme non possano essere bloccate perché c'è un patto da rispettare: se nei prossimi 15 giorni Don Silvio farà passare le riforme in cambio avrà un presidente non "ostile". Quindi ci si avvia ad eleggere il presidente di tutti(?) gli italiani in un clima reso sempre più viscido da ricatti, inganni e giochi di potere. Il tutto sempre per rimanere fedeli nei secoli dei secoli alla stella polare che ispira la classe politica nostrana: il ©BananaRepublic.

Nessun commento:

Posta un commento