giovedì 27 novembre 2014

L'ITALIA NEL PALLONE



Berlusconi ha aperto a Salvini come leader del centro-destra proponendo: "io regista e Salvini attaccante". Mezza Forza Italia è insorta temendo di sparire dallo scenario politico. Il PD invece è già finito nella palude. Renzi teme di affogare e sta cercando una via d'uscita... e in questo momento l'unica via d'uscita per lui (ormai l'hanno capito tutti) sembrano le elezioni... ma a causa di Napolitano le elezioni appaiono come una chimera.
Nel M5S invece pare sia partita una sorta di resa dei conti. Nei giorni scorsi alcuni parlamentari si sono scagliati contro Grillo e Casaleggio ed oggi subito sono partite le scomuniche con tanto di voto per decidere alcune espulsioni dal movimento. Sono solo eventi naturali di un quadro in decomposizione.

Intanto ieri la tanto odiata Europa ha sancito che gli insegnanti precari con tre anni di servizio alle spalle vanno assunti a tempo indeterminato e che lo Stato italiano sta usando il precariato in maniera schifosa. La sentenza probabilmente potrà essere utilizzata per tutto il pubblico impiego.

Europa matrigna cattiva disse il paese mafioso e corrotto...

Visto che i nostri governanti sembrano incapaci (nella migliore delle ipotesi) di approvare una seria legge contro corruzione ed evasione... se l'Europa intervenisse anche su questi temi non sarebbe male... magari il paese riesce a risollevarsi per davvero.

Nessun commento:

Posta un commento