giovedì 20 febbraio 2014

CRONACAZZOLA DEL 20 FEBBRAIO

Dopo la giornata pittoresca quanto inutile di ieri completamente monopolizzata dagli incontri di Renzi con Berlusconi e Grillo, oggi Alfano ha cercato di sbracciarsi un po' per far notare al mondo, o anche solo a quelli del suo partito, che lui esiste ancora. Così oggi NCD ha affermato che non c'è l'accordo sul programma di governo e che bisognerà lavorarci ancora. Come tutta risposta Renzi sembrerebbe orientato a dargli un bel calcio nel culo in stile Letta (chissà se la decisione è maturata dopo il colloquio privato con Berlusconi).



Le grane per il nuovo governo non finiscono qui, tant'è vero che oggi Renzi è stato visto vagare solo e pensoso intorno alla sede del PD. A quanto pare Civati sta pensando di non votare la fiducia e di uscire dal PD per creare un partito tutto nuovo di sinistra. L'operazione di Civati potrebbe indebolire sia il PD che il M5S (sia dentro che fuori dal parlamento) a meno che non sia solo uno specchietto delle allodole per strappare un po' di voti ai pentastellati. Se ne saprà qualcosa di più solo quando si conosceranno i nomi delle persone che aderiranno al progetto (ammesso che vada in porto).

Intanto sul blog di Grillo, per l'ennesima volta, sono stati messi alla gogna i parlamentari del M5S che non hanno gradito lo show del capo. La rete si è subito scatenata vomitando il peggio di sé... ma questo era facilmente prevedibile. Del resto si sa che la rete non è posto né per il vero né per il finto buonismo. A proposito di buonismo, Fazio Fabio, all'ennesima domanda in cui veniva accusato di essere buonista, ha perso l'usuale aplomb affermando:"mi sono rotto le palle". Forse nella risposta di Fazio c'era anche qualche riferimento al suo noioso spettacolo che perde 1 milione di spettatori ogni sera. È inquietante notare come la curva dell'auditel di Sanremo somigli terribilmente a quella della perdita dei posti di lavoro nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento