lunedì 24 febbraio 2014

CRONACAZZOLA DEL WEEKEND 22-23 FEBBRAIO


Dopo la travagliata formazione del governo, Renzi giura e riceve la campanella da un Letta pacatamente furioso. La faccia di Letta è tutto un programma: nel PD è cominciata una guerra senza quartiere... e il vincitore si lascerà alle spalle solo macerie.
Ma Renzi fa finta di niente e dice che è finita la ricreazione. Così al suo primo giorno di scuola entra in classe con alcuni amici nuovi, qualche figlio di papà e tanti ripetenti.


Berlusconi nel frattempo si prepara al voto... evidentemente ritiene anche lui che il livello della classe sia molto al di sotto della mediocrità... tuttavia per tutelare le sue aziende ha pensato bene di infilare nel governo una persona di suo gradimento.
L'accoppiata Grillo & Casaleggio continua a ripetere che sta per crollare il mondo e che andranno tutti a casa, nel frattempo però sta facendo di tutto per dare un calcio nel culo ai quattro "dissidenti" che di tanto in tanto osano contraddire il capo. Se il PD utilizzasse lo stesso metro di giudizio, Civati dovrebbe stare fuori da un pezzo, visto che addirittura ha meditato a lungo di non votare la fiducia... poi ha capito che uscire in questo momento era una cazzata, visto che Renzi si sta suicidando da solo, e ha fatto marcia indietro. C'è una "bella" atmosfera anche nella Chiesa tanto che Papa Francesco ha sentito il bisogno di chiedere ai nuovi cardinali di non far prevalere rivalità e fazioni. Per chiudere, sul fronte giudiziario c'è da segnalare solo un indagato, il vicepresidente della provincia di Milano (Maerna), per truffa sui contributi.

Nessun commento:

Posta un commento