mercoledì 19 febbraio 2014

CRONACAZZOLA DEL 19 FEBBRAIO


Oggi si è tenuto il tanto atteso (si fa per dire) incontro tra Renzi e Grillo. L'incontro è servito a Grillo per ribadire la sua pessima opinione di Renzi e di tutto ciò che circonda Renzi, e a Renzi è servito per ribadire che Grillo non è un interlocutore serio e credibile. Le posizioni erano già abbastanza chiare, per cui l'incontro è servito ad entrambi solo per fare un po' di campagna elettorale. Inoltre stamattina Grillo aveva twittato alla base del M5S:"l'avete voluto voi"... per cui era facilmente intuibile che si sarebbe finiti con un vaffanculo cumulativo.


Oggi Renzi ha incontrato anche Berlusconi (euforico per il fresco divorzio con Veronica) dopo avergli fatto fare un po' di anticamera. Berlusconi ha dovuto confermare, a malincuore, che non voterà la fiducia al nuovo governo perché è stato espulso dal parlamento, ma che può contare su di lui. Alfano invece dopo la storia degli idioti è tornato a parlare ed ha ripetuto la solita frase:"non voglio Sel nel governo!". Renzi lo ha rassicurato facendogli capire che il primo a non volere Sel nel governo è proprio lui.

Nel frattempo i mercati finanziari sembrano ignorare il solito teatrino italiano e lo spred scende ancora. Tra un po' diventerà negativo e cominceremo a far soldi col debito. Tutto questo avviene nonostante la Corte dei Conti abbia lanciato l'allarme per un possibile buco di 13.7 miliardi per il 2017. Evidentemente i mercati ritengono che se il paese dovesse raggiungere il 2017 sarebbe già un miracolo.

Finiamo con un'occhiata al bollettino giudiziario che oggi fa registrare l'arresto di Bisignani e Ragusa per frode su appalti a palazzo Chigi, mentre Lombardo è stato condannato a 6 anni e 8 mesi per mafia. Insomma, anche oggi, niente di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento