lunedì 10 febbraio 2014

CRONACAZZOLA DEL 10 FEBBRAIO



Una notizia bomba sconvolge la giornata politica: Napolitano avrebbe contattato Monti nell'estate del 2011 per sostituire Berlusconi (avvicendamento avvenuto a Novembre 2011). Questo lo sapevano tutti ed infatti non è questa la notizia... lo scandalo è: perché Napolitano ha aspettato così tanto per toglierci il pregiudicato dai piedi? Se lo chiede anche Forza Italia che adesso sta pensando se appoggiare o meno la proposta di impeachment di Grillo... perché in fondo in fondo anche FI non ne può più di leccare il culo sempre più flaccido di Berlusconi. Se c'è qualcuno scettico sulla decadenza del culo di Berlusconi, basta che dia un'occhiata alla foto sul Sunday Times.



E proprio Berlusconi vorrebbe passare la vecchiaia in Sardegna per vivere fino a 120 anni... per riuscirci sta cercando casa vicino al lago di cianuro nell'ex miniera d'oro di Cappellacci, l'attuale governatore della regione Sardegna che qualche giorno fa aveva detto che Murgia ha più o meno la stazza della Costa Concordia. Interpellata sull'argomento ad Agorà, Murgia è sbottata replicando:"...e mi fate svegliare alle 7.30 per chiedermi questo?". A proposito di stazza, a quanto pare i topi son destinati a raggiungere la ragguardevole stazza di 80 kg. Berlusconi si è affrettato a precisare che in ogni caso le sue preferenze vanno a soggetti minorenni. 1/3 della popolazione italiana è d'accordo con lui.

Comunque nel paese si vede finalmente l'uscita dal tunnel, tant'è vero che la produzione industriale in dicembre è tornata a calare. Saccomanni è andato a dare un'occhiata ed ha affermato che l'uscita in realtà è l'entrata e che quindi bisogna tornare indietro perché la direzione è sbagliata. Come se non bastasse, dopo la conferma dell'accusa di terrorismo per i marò, adesso rientriamo anche tra i paesi terroristi. Letta ha detto che reagiremo, e quindi adesso deve decidere se tenere il muso agli indiani per un paio di giorni o se guardarli con sguardo torvo la prossima volta che gli venderemo un aereo militare.

Per finire non può mancare un accenno al caso Balotelli, arrivato persino sul tavolo della Casa Bianca. Gli americani son convinti che Balotelli piangesse per colpa del razzismo e a niente è servito spiegargli che il calciatore era affranto perché era stato una pippa in campo. A proposito di pippe... siamo nel terzo millennio ed è arrivato il momento di cambiare... lo dice persino il teologo Kung che ha affermato che Chiesa e fedeli son troppo distanti e Francesco deve dare una svolta. La legalizzazione e liberalizzazione delle pippe da parte della Chiesa potrebbe essere un primo segnale distensivo in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento